Snitz Forums 2000
Snitz Forums 2000
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Snitz Forums 2000 DEV-Group
 DEV Internationalization (v4)
 WORKGROUP: Italian A.T.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

milaus
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 10 August 2002 :  23:27:45  Show Profile  Visit milaus's Homepage  Send milaus an ICQ Message
scusate il mio intervento, ma io ho lo snitz 3.3, aggiornato a 3.5 la patch anti hacker va applicata? e poi quale debbo scaricare?<

Cordialmente
Milaus

Go to Top of Page

Vincenzo
New Member

Italy
64 Posts

Posted - 05 November 2002 :  10:57:30  Show Profile  Visit Vincenzo's Homepage
Ciao a tutti.

Volevo solo dire che presto rilasceremo la nuova versione dello Snitz (la 3.4.03) completamente tradotta in italiano e con tutte le patch fixate.

La troverete presto da scaricare sul sito di SuperDeeJay.net, mentre la vedrete in uso al più presto nel mio sito, al link

http://www.targatona.it/forum/default.asp

Volevo solo dire a Gigio che il lavoro che facciamo non è solo quello di "una traduzione lineare per soddisfare le proprie esigenze e via", ma un lavoro di traduzione molto più difficile e lungo di quello che fate voi (molto meglio tradurre una sola volta "All Forums" nel file del linguaggio che non in ogni pagina del sito, non credi?), senza contare che applichiamo ogni fix che esce e traduciamo e ottimiziamo molti mod per le varie versioni del forum.

Ora, anche il vostro lavoro è un'ottima cosa, e magari in futuro mi farebbe piacere far nascere una collaborazione, dico in futuro perché aspetterò la versione definitiva del 4.x prima di iniziare a tradurlo...

Però ho una domanda da fare: a cosa serve una versione internazionale dello Snitz (ovvero con la possibilità di cambiare i comandi relativi al forum) se poi nel 99% dei forum gli utenti scrivono nella loro lingua?

La vedrei bene in uso proprio qui su Snitz, con la creazione di varie categorie in cui ci si riunisce e si discute nella propria lingua, altrimenti mi sembra un controsenso un forum con i comandi in italiano in cui devo scrivere in inglese...

Ciao ciao!!! <

http://www.targatona.it
http://www.targatona.it/forum
Go to Top of Page

gigio
Starting Member

Italy
26 Posts

Posted - 07 November 2002 :  07:17:58  Show Profile  Visit gigio's Homepage
Vincenzo, la versione 4 in fase di sviluppo vuole fare proprio questo.

Al posto di

<%="Welcome to our forum"%>

nel codice asp si troverà un riferimento ad una variabile tipo

<%=strlang1001%>

Sempre nel codice asp, ci sarà l'inclusione di un file di variabili.
Cambiando il file da includere si cambierà anche, in maniera dinamica, il valore di tutte le variabili, di tutte le stringhe.

In questo modo, ad esempio, se viene incluso il file con le traduzioni in italiano in cui si trovano comandi del tipo

strlang1000=...
strlang1001="Benvenuto sul nostro forum"
strlang1002=...

La pagina visualizzata sarà tradotta in italiano.
Se invece si include il file con le traduzioni in inglese, nel file la variabile sarà definita come

...
strlang1001="Welcome to our forum"

e la lingua del forum sarà l'inglese.

Nota bene che la scelta della lingua è lasciata all'utente fra quelle decise dall'amministratore, quindi se l'amministratore mette anche il file per il giapponese, l'utente potra' vedere il forum in giapponese.

Il lavoro che sta cercando di fare questo team (guidato da Bozden) e' quello di modificare tutto il codice della versione 3.04 e sostituire tutte le scritte in inglese con delle variabili.
Fatto questo, la lista delle variabili viene messa in un unico file txt e a partire da quello si traduce in italiano ogni stringa di testo (ed e' quello che ha fatto questo Workgroup Italiano).

Dire che aspetti la versione 4 prima di tradurre non ha piu' senso: nella versione 4 non ci saranno parole in inglese ma solo riferimenti alle variabili ed un file con la lista di tutte le variabili.

Spero di esserti stato di aiuto per capire che cosa stiamo cercando di fare (e siamo al 98% del lavoro fatto...)

Gigio
<
Go to Top of Page

amec2
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 12 January 2003 :  08:31:40  Show Profile
Gentili amici vorrei porvi due domande riguardo alle dimensioni in termini di megabytes del database mdb/access del forum.
Ci sono dei limiti approssimativi riguardo le dimensioni del database superati i quali le prestazioni non sono piu' accettabili?
Io ho un database mdb/access su server Aruba di circa 10MB e funziona benissimo ma ho paura che quando sara' a 50MB o piu' diventera' molto lento, in tal caso l'unico modo per aumentare le prestazioni e' utilizzare una connessione SQL?

Grazie
alan<

alan
Go to Top of Page

gigio
Starting Member

Italy
26 Posts

Posted - 05 March 2003 :  08:36:06  Show Profile  Visit gigio's Homepage
quote:
Originally posted by amec2

Gentili amici vorrei porvi due domande riguardo alle dimensioni in termini di megabytes del database mdb/access del forum.
Ci sono dei limiti approssimativi riguardo le dimensioni del database superati i quali le prestazioni non sono piu' accettabili?
Io ho un database mdb/access su server Aruba di circa 10MB e funziona benissimo ma ho paura che quando sara' a 50MB o piu' diventera' molto lento, in tal caso l'unico modo per aumentare le prestazioni e' utilizzare una connessione SQL?

Grazie
alan

Ciao Alan,
puoi stare tranquillo anche sui 50 mega e oltre ...
e' piu' facile che ti chiuda il sito Aruba per troppo traffico...

PS: postate in inglese o almeno in doppia lingua, grazzzzzie

Gigio<
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Snitz Forums 2000 © 2000-2021 Snitz™ Communications Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07